yuza Ha scritto:Domanda (forse) sciocca: se la convergenza si misura in mm perchè nella guida all'assetto magneto è indicato 0,8 mm? Che sono, 8 decimi? O 8mm?
penso di fare così:
conv anteriore 0,2 e posteriore 0,5 (o 5???)
camber 1 grado e mezzo ant e post
caster 5 gradi
via di mezzo tra magneto std e sport, spero un filo sovrasterzante!
Ciao, se la vuoi un pelino sovrasterzante o com unque più vispa, devi "osare" anche qualcosina in più rispetto ai magneto che sono sottosterzanti.
Fai:
Conv ant: 0 (tendente al negativo così non ti scarta troppo in frenata su strade dissestate)
con post: 2-3 decimi per parte o 0,03° (più o meno, non sto a farti il conto con arcsen)
Campanatura ant --> -1°
Campanatura posteriore --> -1,3° --> un po + di campanatura al post non la fa mai scappare di colpo al ***** in percorrenza
Incidenza attorno ai 4°
Io giro così e credimi che non è instabile
Il perchè la convergenza si può misurare sia in mm che in gradi l'ho spiegato qui.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-NC/page4
Se qualcosa non è chiaro chiedi pure, se non ti fidi, fatti tuoi, non ci conosciamo e ci sta. :-)
Se vuoi correggere sottosterzo con qualcosa di ancor più conservativo dei magneto non otterrai ciò che cerchi
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