Ho avuto modo di guidare sul bagnato, visto il clima di m---a che caratterizza ormai da anni la nostra primavera.
Sul bagnato la sensazione delle Kumho KU39 all'anteriore si appanna sensibilmente, ma questo non viene seguito da perdita di aderenza. Mi spiego meglio, sul bagnato reagiscono in modo onesto e graduale, e hanno una buona tenuta sia davanti che dietro, ma al volante si perde completamente il feedback. Direi che è una cosa buona: le gomme ti dicono chiaramente che la strada per loro è troppo umida ed è meglio stare accorti.
È una cosa che inizialmente da fastidio dopo essersi abituati alla risposta "croccante" che danno sull'asciutto.
Con queste Kumho ho fatto la miglior percorrenza in assoluto: 13.7Km/L a 115Km/h di media effettiva in autostrada (tradotto: circa 530-550Km dal pieno alla spia della riserva).
Spero di riuscire a portare la mia media assoluta tra 11 e 12Km/L
Sul bagnato la sensazione delle Kumho KU39 all'anteriore si appanna sensibilmente, ma questo non viene seguito da perdita di aderenza. Mi spiego meglio, sul bagnato reagiscono in modo onesto e graduale, e hanno una buona tenuta sia davanti che dietro, ma al volante si perde completamente il feedback. Direi che è una cosa buona: le gomme ti dicono chiaramente che la strada per loro è troppo umida ed è meglio stare accorti.
È una cosa che inizialmente da fastidio dopo essersi abituati alla risposta "croccante" che danno sull'asciutto.
Con queste Kumho ho fatto la miglior percorrenza in assoluto: 13.7Km/L a 115Km/h di media effettiva in autostrada (tradotto: circa 530-550Km dal pieno alla spia della riserva).
Spero di riuscire a portare la mia media assoluta tra 11 e 12Km/L