Piccola procedura di massima:
Dopo aver bussato a vari sfascia UK in modo da avere un diff di NB 1800 5 marce (grazie Antonio), senza chiedere direttamente un torsen, grazie al:
http://www.mx-5.com/me%20my%20mx-5/tips ... ticles/vin
ho verificato che il mio diff NB 1800 cc VIN: JMZNB18P200111597 with some 30'000miles. sembrasse almeno sulla carta quello giusto.
Ringrazio tutti i presenti al forum per i suggerimenti (http://mx5italia.netsons.org/phpbb/view ... =41&t=2964)
Ho contrattato sul prezzo e spedizione.
Ed eccolo:
non c'e' la barra
E' lui!! (come riferimento:
http://www.miata.net/garage/diffguide/index.html)
Per altro avevo fatto controllare anche allo sfascia..
Poi ho comprato un set di guarnizioni e olio:
una guarnizione centrale
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id=717
le due laterali (semiassi)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/718
le torte di gomma invece tralascerei (CARE! )
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/976
1kg olio diff
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1589
Infine ho rotto le scatole a vari esponenti del forum per un'idea di quante ore costasse lo scambio.
A fronte di stime oscillanti fra le due/tre ore ne ho pagate quattro.
Vabbe'
Eccolo!!!
Sara' vero?
Bhe',
una ruota sull'erba, una sull'asfalto.
Partenza bruciante, che succede?
SGOMMA su quella che prende! :haha: :haha:
Quella sull'erba gira da paura, ma "quel poco" che deve passare a quella sull'asfalto basta a far fischiare la gomma.
Allora E' VERO!!!
Da domani vediamo...
Al primo 90° in seconda mi ha gia' fatto "strano"...
Tanto per cultura, date un occhio a http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=27858, interessanti posizioni PRO e CONTRO il torsen...
Per confronto ecco il mio libero. Mordi la barra! : Chessygrin : : Chessygrin :
Dopo aver bussato a vari sfascia UK in modo da avere un diff di NB 1800 5 marce (grazie Antonio), senza chiedere direttamente un torsen, grazie al:
http://www.mx-5.com/me%20my%20mx-5/tips ... ticles/vin
ho verificato che il mio diff NB 1800 cc VIN: JMZNB18P200111597 with some 30'000miles. sembrasse almeno sulla carta quello giusto.
Ringrazio tutti i presenti al forum per i suggerimenti (http://mx5italia.netsons.org/phpbb/view ... =41&t=2964)
Ho contrattato sul prezzo e spedizione.
Ed eccolo:
non c'e' la barra
E' lui!! (come riferimento:
http://www.miata.net/garage/diffguide/index.html)
Per altro avevo fatto controllare anche allo sfascia..
Poi ho comprato un set di guarnizioni e olio:
una guarnizione centrale
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id=717
le due laterali (semiassi)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/718
le torte di gomma invece tralascerei (CARE! )
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/976
1kg olio diff
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1589
Infine ho rotto le scatole a vari esponenti del forum per un'idea di quante ore costasse lo scambio.
A fronte di stime oscillanti fra le due/tre ore ne ho pagate quattro.
Vabbe'
Eccolo!!!
Sara' vero?
Bhe',
una ruota sull'erba, una sull'asfalto.
Partenza bruciante, che succede?
SGOMMA su quella che prende! :haha: :haha:
Quella sull'erba gira da paura, ma "quel poco" che deve passare a quella sull'asfalto basta a far fischiare la gomma.
Allora E' VERO!!!
Da domani vediamo...
Al primo 90° in seconda mi ha gia' fatto "strano"...
Tanto per cultura, date un occhio a http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=27858, interessanti posizioni PRO e CONTRO il torsen...
Per confronto ecco il mio libero. Mordi la barra! : Chessygrin : : Chessygrin :
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD