ragazzi vi posso portare anche la mia esperienza, appena fatta la distribuzione, presi su Mx5Parts i seguenti articoli tutti originali
4 x BKR6E-11 NGK BKR6E-11 SPARKPLUG
1 x SI110 BELT TENSIONER SPRING (B66012711C)
1 x SI21 CAM COVER GASKET, 1.6 (B61P)
1 x SI2179 Mk1 SUMP PLUG WASHER
1 x SI2387 TENSIONER, TIMING BELT
1 x SI473 AIR FILTER Mk1. OEM
1 x SI474 OIL FILTER. OEM
1 x SI476 PUMP, WATER, 1.6. OEM
1 x SI4989 Mobil Super 2000 X1 10W40 Engine Oil, 5 Litre
1 x SI6498 BELT,TIMING
1 x SI6499 IDLER,TIMING BELT
prima raccomandazione che vi faccio è quella di prendere anche la guarnizione per la pompa dell'acqua, sul sito di Mx5 c'è scritto che tale guarnizione è raccomandata solo per le pompe dell'acqua non originali, ma quando abbiamo smontato la vecchia c'era la sua guarnizione, quindi prima di rimontare tutto ho acquistato anche quella.
Ho assistito a tutto il lavoro fatto dal meccanico, avevo le stampe dei manuali d'officina per seguire e capire meglio, ma non me la sentivo di fare da solo considerando che mi mancavano anche molti attrezzi.
Penso che fosse la prima volta che faceva la distribuzione di una Mx5, essendo un meccanico generico, o se l'aveva fatta si era sommata a tutte le altre fatte nella sua carriera e quindi tutta esperienza sebbene non specifica.
Noi quella puleggia l'abbiamo dovuta smontare, si riesce a farlo anche senza lo strumento specifico, il problema è che è parecchio dura e con la chiave gira tutto. Quindi ci siamo dovuti andare con la pistola, e si è svitata subito, peccato che per accedervi con la pistola abbiamo smontato anche la barra ed il radiatore.
In totale abbiamo impiegato 5 ore. Anche io ho pensato che, se fossimo stati abituati alla Mx5, forse 3 ore sarebbero state sufficienti, ma almeno abbiamo fatto tutto con cura nella speranza di fare un ottimo lavoro.
Non vi dico che dopo averla vista una volta mi sento già capace di farla da solo, ma vi assicuro che con un bel carrello di strumenti al mio fianco, e senza fretta, ci salterei fuori in una giornata di lavoro.
4 x BKR6E-11 NGK BKR6E-11 SPARKPLUG
1 x SI110 BELT TENSIONER SPRING (B66012711C)
1 x SI21 CAM COVER GASKET, 1.6 (B61P)
1 x SI2179 Mk1 SUMP PLUG WASHER
1 x SI2387 TENSIONER, TIMING BELT
1 x SI473 AIR FILTER Mk1. OEM
1 x SI474 OIL FILTER. OEM
1 x SI476 PUMP, WATER, 1.6. OEM
1 x SI4989 Mobil Super 2000 X1 10W40 Engine Oil, 5 Litre
1 x SI6498 BELT,TIMING
1 x SI6499 IDLER,TIMING BELT
prima raccomandazione che vi faccio è quella di prendere anche la guarnizione per la pompa dell'acqua, sul sito di Mx5 c'è scritto che tale guarnizione è raccomandata solo per le pompe dell'acqua non originali, ma quando abbiamo smontato la vecchia c'era la sua guarnizione, quindi prima di rimontare tutto ho acquistato anche quella.
Ho assistito a tutto il lavoro fatto dal meccanico, avevo le stampe dei manuali d'officina per seguire e capire meglio, ma non me la sentivo di fare da solo considerando che mi mancavano anche molti attrezzi.
Penso che fosse la prima volta che faceva la distribuzione di una Mx5, essendo un meccanico generico, o se l'aveva fatta si era sommata a tutte le altre fatte nella sua carriera e quindi tutta esperienza sebbene non specifica.
Noi quella puleggia l'abbiamo dovuta smontare, si riesce a farlo anche senza lo strumento specifico, il problema è che è parecchio dura e con la chiave gira tutto. Quindi ci siamo dovuti andare con la pistola, e si è svitata subito, peccato che per accedervi con la pistola abbiamo smontato anche la barra ed il radiatore.
In totale abbiamo impiegato 5 ore. Anche io ho pensato che, se fossimo stati abituati alla Mx5, forse 3 ore sarebbero state sufficienti, ma almeno abbiamo fatto tutto con cura nella speranza di fare un ottimo lavoro.
Non vi dico che dopo averla vista una volta mi sento già capace di farla da solo, ma vi assicuro che con un bel carrello di strumenti al mio fianco, e senza fretta, ci salterei fuori in una giornata di lavoro.