Stavo riflettendo leggendo alcuni post su forum americani sull' utilità di una pompa dell' acqua elettrica, si avrebbe un minor assorbimento di potenza, zero cavitazione ad alti regimi e un miglior flusso non avendo più il termostato.
Ho visto dei kit tipo questo https://www.merlinmotorsport.co.uk/p/dav...wp115allcd in pratica si comanda la partenza della pompa e si regola anche la potenza in base alla temperatura, inoltre si gestisce anche la ventola del radiatore.
L' unico sbattimento è modificare la pompa originale con eliminazione girante e creazione raccordo, ma non lo vedo problematico.
https://www.miataturbo.net/engine-perfor...ump-88943/
Sarebbe interessante fare anche il servosterzo elettrico
Ho visto dei kit tipo questo https://www.merlinmotorsport.co.uk/p/dav...wp115allcd in pratica si comanda la partenza della pompa e si regola anche la potenza in base alla temperatura, inoltre si gestisce anche la ventola del radiatore.
L' unico sbattimento è modificare la pompa originale con eliminazione girante e creazione raccordo, ma non lo vedo problematico.
https://www.miataturbo.net/engine-perfor...ump-88943/
Sarebbe interessante fare anche il servosterzo elettrico