Non so quale sia la sezione più adatta, anche perché non riesco a capire la sorgente del rumore.
Sostanzialmente succede che in 5a marcia, tra i 100 e i 110 Km/h si sente un rumore ripetitivo, come una risonanza, simile al rumore che si sente quando si corre con un finestrino abbassato. Diciamo una specie di "wuwuwuwuwuwu" tanto per capirci.
Ho cercato di isolare la causa ma:
Potrebbe forse essere una combinazione di velocità, rumore e hard top? Infatti questo rumore non mi sembra di sentirlo col soft top, ma solo d'inverno quando metto l'ht...
Sostanzialmente succede che in 5a marcia, tra i 100 e i 110 Km/h si sente un rumore ripetitivo, come una risonanza, simile al rumore che si sente quando si corre con un finestrino abbassato. Diciamo una specie di "wuwuwuwuwuwu" tanto per capirci.
Ho cercato di isolare la causa ma:
- mantenendo lo stesso numero di giri e usando una marcia più bassa (per verificare se è un problema del motore che gira male), non lo sento;
- arrivando a 110 all'ora e premendo la frizione e mollando l'acceleratore (per verificare che non sia un problema di penumatici), non lo sento.
Potrebbe forse essere una combinazione di velocità, rumore e hard top? Infatti questo rumore non mi sembra di sentirlo col soft top, ma solo d'inverno quando metto l'ht...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff