Una curva dolce è vero che è preferibile ad una più secca, ma se conti di lasciare tutto il condotto originale meno la scatola filtro, poco importa quello che ci fai dopo, non avrai comunque i benefici di una presa dinamica (il cda appunto). Per funzionare al meglio la teoria dice che il condotto deve essere il più corto e dritto possibile, sulle nostre auto è quasi un'utopia. L'unica soluzione che mi piace con il cda è di piazzarlo con una curva siliconica a 90° proprio dietro al faro destro. In alternativa, sempre utilizzando pezzi siliconici di metterlo proprio di fronte al coperchio valvole, al posto della tubazione originale.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!