.SharK Ha scritto:La strozzatura piu' grossa non e' il tubo, ma il corpo farfallato. Ottimizza quello, poi pensa al resto.
Aumentando la sezione del tubo perdi solo in velocita' del fluido e probabilmente lo obblighi ad un ulteriore restringimento per entrare nel corpo farfallato, che significa perdite di carico maggiori e dunque perdita di cv.
63 mm sono sufficienti anche per auto sovralimentate, la cui portata d'aria e' nettamente superiore
Io ti consiglio di lasciare l'originale, anche io ho il mazdaspeed ma non ho il tuo problema lasciando l'originale.
Mettersi a smanettare sui diametri dei condotti comporta un'analisi adeguata e non banale, come ti hanno consigliato i ragazzi è meglio rimontare l'originale e lavorare su altro. O hai dietro un preparatore che ti segue bene altrimenti non ti consiglio di andare alla cieca, come dici tu è vero che si lima su tutto ma questo lo si fa quando si è vicini al limite e quando hai già "sgrossato" eventuali "inefficienze" più sostanziali.
Tu adesso cosa hai su sulla macchina?