namrocko Ha scritto:Confermo il prezzo, chiesto in Quaife... 6000 sterle piu' iva... ora sto chiedendo per il 5m
Alberto T Ha scritto:Calma però: il 5m ha un prezzo molto diverso in quanto è un sincronizzato (molto buono) ravvicinato, senza campana.
In pratica forniscono primario e secondario già "impacchettati" come si usa dire nel campo, pronti al montaggio.
namrocko Ha scritto:Quindi ricapitolando per chi non mastica cambi sequenziali dalla mattina alla sera... Il 5 marce a quanto starebbe? Ed e' plug and play? La frizione? ^^
Ad un prezzo onesto ho deciso, lo voglio!
ricapitolando:
- sequenziale.... scatola cambio completa di alberi, ingranaggi, è quanto serve..... da abbinare alla campana, e albero di trasmissione, da costruire tutti i leveraggi per la leva..... l'utilizzo e uguale ad il cambio "Moto" o "Kart" consigliatissimo l'uso della frizione in salita di marcia, obbligatorio in scalata
il grosso vantaggio e che con poche ore di lavoro puoi cambiare gli ingranaggi per variare 1 o più rapporti.... es. alla "Tosa" sei impiccato o basso, rientri al box cambi l'ingranaggio della seconda e via
l'utilizzo richiede un po di praticità..... (non potete imprestare la Mx alla "Zia Pina" che va a comprare il pesce) :haha:
la manutenzione è da fare di frequente....
- ravvicinato 5m... solo alberi e ingranaggi, da montare nella scatola OEM, da usare come quello oem (va bene anche alla Zia Pina) ma se volete cambiare un rapporto è meglio ricoverare l'auto in garage:haha: per cui e bene sceglierli con attenzione la prima volta...
affidabilità, e praticità di utilizzo come quello di mamma mazda... come giustamente a detto Alberto è un sincronizzato...