Alberto T Ha scritto:I denti dritti sfilabili sono d'obbligo su un cambio del genere; certo è che sono talmente ravvicinati che alla fine vanno bene in quasi tutte le piste, alla fine basta portarsi dietro due coppie coniche e si lavora con quelle; io prevedo di prendere un set di ingranaggi standard ed un paio di terze, poi vi di conica.
ma sono un po dubbioso.... cambiare la conica porta via molte ore... è devi smontare mezze sospensioni per sfilare i semiassi..... senza contare che conviene avere 2 differenziali completi già assemblati....
se invece il cambio ingranaggi si fa dal lato "albero di trasmissione" una volta smontato questo in 30 minuti fai tutto senza nemmeno togliere il cambio.... ovvio che se fosse da fare invece dal lato motore, le cose si complicano un pochino.... e diventa una operazione di alcune ore
Alberto T Ha scritto:Il sequenziale per molti è il confine tra la sola usabilità in pista e la strada...personalmente ci andrei in giro tutti i giorni (portafoglio permettendo).
io sono uno di questi, per strada penso che anche se migliora di molto il piacere di guida... non ti lascia molti margini di distrazioni.... immagino poi il dover girare in centro con 100 semafori...
ho portare a spasso la bionda con i denti dritti..... e lei con i capelli ritti... :haha: