Bisso Ha scritto:mi rendo conto dei vantaggi che può dare un cambio rapido e i rapporti giusti, ma mi viene anche da dire che in pista, con cambio stock non si cambia tanto, visto che in curva la macchina permette di entrare forte, ma in rettilineo non ci sono cavalli per prendere tanta velocità e quindi per buttare dentro marce a raffica...
credo che senza un motore molto performante non serva a molto nel senso sempre se non si hanno rapporti da moto da cross... ovviamente voi che lo valutate avete motori già belli pepati....
sicuramente più Cv ai è più lo sfrutti.. ma non pensere solo a Rijeka o Imola, se guardi Varano o Marzaglia li il cambio lo usi molto.... poi con un ravvicinato devi considerare una prima lunga, minimo da 80Km/h da li in poi sei sempre a cambiare per sfruttare il motore nel regime migliore...
Dangerfield78 Ha scritto:...scusate l'ignoranza... ma la retro ce l'ha? :blink_: immagino che successivamente sarebbe anche utile un conta marce...o almeno qualcosa che ti dica che sei in retro... o no?
la retro è d'obbligo, ovviamente ci sarà un dispositivo per evitare di inserirla involontariamente.... anche per questo che la sconsiglio alla Zia Pina
il sensore marcia sarà sicuramente previsto... e compreso tra gli opzional acquistabili....
ma scusa te per sapere in che marcia sei, guardi il cambio.... ho sai qual'è l'ultima marcia inserita?
io mi ricordo in che marcia sono... inoltre il sequenziale è un cambio da pista.. è qui posso dirti che l'ho usato per anni sui Kart è non ho mai avuto bisogno del contamarce, capisci la marcia dal vento che ti spinge sul casco