alex zanardi Ha scritto:la retro è d'obbligo, ovviamente ci sarà un dispositivo per evitare di inserirla involontariamente.... anche per questo che la sconsiglio alla Zia Pina
il sensore marcia sarà sicuramente previsto... e compreso tra gli opzional acquistabili....
ma scusa te per sapere in che marcia sei, guardi il cambio.... ho sai qual'è l'ultima marcia inserita?
io mi ricordo in che marcia sono... inoltre il sequenziale è un cambio da pista.. è qui posso dirti che l'ho usato per anni sui Kart è non ho mai avuto bisogno del contamarce, capisci la marcia dal vento che ti spinge sul casco
Ho una moto e anche li è tutta una questione di abitudine... certo ogni tanto quando sono distratto o in una passeggiata mi capita di controllare se la marcia con cui viaggio è una 6a o meno...
Su l'auto ti dirò...non so se avrei difficoltà... al tatto un cambio normale ti trasmette esattamente dove sia la sua posizione. In una situazione pistaiola piuttosto frenetica un pò più di chiarezza potrebbe essere utile.
Sicuramente una scelta del genere dovrebbe essere quantomeno implementata da una frizione di pietra...con una frizione stock non penso che abbia molto senso.