Alberto T Ha scritto:Le trasmissioni per il motorsport serio in Italia sono:
- Bacci
- Zanghellini
- Prina
I prodotti di Zanghellini sono molto molto buoni, così come costosi.
Innanzitutto non conosco 5 marce longitudinali sequenziali che vadano sulle nostre carriole, tutti 6 (molto meglio), c'è qualche trasversale, ma adattarlo è un casino.
- Esistono 6m sequenziali plug&play già rapportati giusti? Si
- Con 4000€ (magari meno) riesco ad averlo finito e funzionante? No se si parla di componenti nuove.
- La manutenzione è maniacale? Dipende da tolleranze e materiali (ogni costruttore e modello ha le sue), in ogni caso è sempre molto superiore rispetto ad un sincronizzato stradale.
- Basta buttarci olio e dura 5 anni? No, se lo fai magari funzionerà bene 5 o più anni, ma poi sarà da buttare via.
Come in tutte le cose nel motorsport, la manutenzione si effettua a componenti ancora nuovi per non arrivare mai a rotture che costerebbero come un impianto nuovo.
Ok, chiarissimo...^^ ...ma il 5 marce lo fa proprio quaife per le nostre cariole^^ E costa attorno alle 3000 sterle...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve