omermon Ha scritto:Non so, mettere un cambio sequenziale su NC lo posso ancora capire, dato che si parte da una base di telaio e motore già ottimi.
Su NA ed NB lo trovo una mezza follia, onestamente: nonostante dia ragione a prescindere a persone come Alberto e Alex, trovo proprio che snaturerebbe il senso dell'auto. Cioè, a sto punto conviene vendere e prendersi una motomacchina!
io non faccio distinzioni tra NA, NB o NC, penso che siano tutte ottime auto adatte per andare a mangiare i funghi.... poi ci si può anche divertire in pista....
la cosa cambia se questa viene preparata ed usata solo in pista, qui un sequenziale lo definirei indispensabile (portafogli permettendo) in caso le possibilità economiche siano basse (caso mio) anche solo un "ravvicinato sincronizzato" e molto meglio dell'originale.....
come già detto, dal mio punto di vista, fino a quando non avrò la possibilità di poter carrellare la mia carretta, manterrò il cambio fornito da mamma mazda.... troverei poco vantaggioso un sequenziale per uso stradale, oltre che antieconomico vista la maggior manutenzione....
concludendo considero utilissimo il sequenziale su qualsiasi modello.... a patto di farne l'uso per il quale è stato comcepito.

P.S. ormai è 1 anno che ho in mente di auto costruirmi un ravvicinato sincronizzato..... visti i costi penso che quella sarà la strada che percorrerò...