Aggiorno un pochino il topic.
Oggi abbiamo montato i tubi in treccia.
Come avrete giustamente notato, mancano le guarnizioni in rame; io le ho trovate da un autoricambi 1E per 8 guarnizioni.
Domani comunque le misuro, cosicchè altri che faranno il lavoro sanno già cosa prendere senza dover avere già i tubi.
Il kit MX5parts a prima vista è esattamente la copia OEM ma coi tubi in treccia. Quindi sul davanti niente fascette per tenere i tubi al loro posto, ma un raccordo che è tenuto su da un bullone da 12.
Dietro invece le cose non vanno esattamente come dovrebbero: il tubo lato telaio si inserisce in una mensolina che ha una forma metà esagonale e metà arrotondata e che viene poi tenuto fermo verticalmente da una clip metallica da inserire sopra (domani faccio foto, il mio iphone fa pena in questo).
Da nostra esperienza, purtroppo i nuovi tubi non replicavano esattamente la stessa forma della mensola e quindi li abbiamo inseriti un po' storti.
Poco male, la funzionalità è assolutamente invariata, ma se siete dei perfezionisti potrebbe dare fastidio.
Consiglio se lo fate voi:
spendete quei 4Euro in più e prendete pure questa chiave:
http://www.mx5parts.co.uk/brake-pipe-spa...-2088.html
serve ad aprire i dadi che chiudono i tubi lato telaio.
Potreste fare anche con una normale chiave inglese da 10, ma visto che sul filetto si accumulano anni di sporco, sono parecchio duri da tirare e questa chiave distribuisce il carico su cinque lati invece che due..fossi in voi non rischierei di spanarli, col risultato di cambiare tutta la linea del freno: zip :.
Per il liquido freni, alla fine ho preso un Bardhal DOT4, visto che qui il Motul non son riuscito a trovarlo.
Oggi abbiamo montato i tubi in treccia.
Come avrete giustamente notato, mancano le guarnizioni in rame; io le ho trovate da un autoricambi 1E per 8 guarnizioni.
Domani comunque le misuro, cosicchè altri che faranno il lavoro sanno già cosa prendere senza dover avere già i tubi.
Il kit MX5parts a prima vista è esattamente la copia OEM ma coi tubi in treccia. Quindi sul davanti niente fascette per tenere i tubi al loro posto, ma un raccordo che è tenuto su da un bullone da 12.
Dietro invece le cose non vanno esattamente come dovrebbero: il tubo lato telaio si inserisce in una mensolina che ha una forma metà esagonale e metà arrotondata e che viene poi tenuto fermo verticalmente da una clip metallica da inserire sopra (domani faccio foto, il mio iphone fa pena in questo).
Da nostra esperienza, purtroppo i nuovi tubi non replicavano esattamente la stessa forma della mensola e quindi li abbiamo inseriti un po' storti.
Poco male, la funzionalità è assolutamente invariata, ma se siete dei perfezionisti potrebbe dare fastidio.
Consiglio se lo fate voi:
spendete quei 4Euro in più e prendete pure questa chiave:
http://www.mx5parts.co.uk/brake-pipe-spa...-2088.html
serve ad aprire i dadi che chiudono i tubi lato telaio.
Potreste fare anche con una normale chiave inglese da 10, ma visto che sul filetto si accumulano anni di sporco, sono parecchio duri da tirare e questa chiave distribuisce il carico su cinque lati invece che due..fossi in voi non rischierei di spanarli, col risultato di cambiare tutta la linea del freno: zip :.
Per il liquido freni, alla fine ho preso un Bardhal DOT4, visto che qui il Motul non son riuscito a trovarlo.
NC->S2000: COMPLETED