Demios Ha scritto:Ottimo! Certo che se avessero venduto il pezzo a 3€ in più con questi cosi inclusi non mi sarei scandalizzato e mi sarei risparmiato questa domanda: cosa hai dovuto chiedere al ricambista? Guarnizioni in rame per freni generici, oppure ti sei portato i tubi dietro per andare a colpo sicuro?
Ma ballano o sono particolarmente liberi di andarsene in giro? Vista la mia avversità completa e totale verso lo spurgo dei freni e un perfezionismo maniacale mi sa che questo lo faccio fare al meccanico, così mi evito una giornata con le @@ girate! :haha::oops:
Per le guarnizioni, mi è bastato portarmi un tubo dietro e me le han subito trovate.
Se hai una dinamometrica, chiudi la vite cava che infili nel banjo a 28 Nm!
Un paio di foto fatte(col merdaPhone):
![[Immagine: IMG_0554_zps0e363ea0.jpg]](http://i926.photobucket.com/albums/ad108/cenciopd/IMG_0554_zps0e363ea0.jpg)
Anteriore dx, notare il raccordo che si attacca al braccetto.
![[Immagine: IMG_0555_zpsa21741d3.jpg]](http://i926.photobucket.com/albums/ad108/cenciopd/IMG_0555_zpsa21741d3.jpg)
Posteriore sx, si noti l'accrocchio che tiene fermi il tubo (mensola con buco in mezzo più clip metallica)
Come puoi vedere, il tubo posteriore da lì non si muove di sicuro, il tubo metallico nero è solo un po più inclinato verso l'interno di quello originale.
Se hai qualcun'altro dotato di arti inferiori lo spurgo non è particolarmente problematico come lavoro!
FEEDBACK: dopo aver fatto un centinaio di km, posso affermare senza sbagliarmi che è un lavoretto che vale la pena di fare.
Il feeling con la frenata ora è veramente diretto: in maniera sempre ripetibile, ad ogni kg applicato sul pedale del freno la decelerazione è sempre costante ed immediata.
Devo farci la mano perchè all'inizio mi son trovato un po' disorientato da tanta immediatezza nel comando, ma è proprio così che lo desideravo.
Facendo lo spurgo frizione invece ho notato che la frizione si è alleggerita un pochettino ma la sua efficacia è rimasta invariata.
Insomma, fate bene a prendere i tubi e fare lo spurgo!!
PS: come soluzione tecniche la MX5 non ha niente da invidiare ad altre auto ben più costose, ma una cosa è stata lasciata proprio in economia: LA PROTEZIONE DEL FONDO!!!!
Mentre guardando una Mini sotto è tutto completamente coperto, sulle nostre spiderine di antirombo ce n'è poco e quello che c'è è particolarmente debole.
Considerando che me la dovrò portare in Belgio sei mesi, mi sa che ne farò applicare dell'altro.
NC->S2000: COMPLETED