Domanda:
sull'altro forum (LLCC) ho sentito parlar male del Flatshifter abbinato alle motomacchine, perchè anche se ben settato è estremamente deleterio per i cambi. E' dovuto al dispositivo stesso oppure perchè fa lavorare ancora più duramente la meccanica pensata per una moto? Meglio utilizzare solo il cut-off in salita su una motomacchina che si usa anche per strada?
Per chi non sapesse cos'è, è un dispositivo elettroidraulico che gestisce la frizione sia in scalata che in discesa: http://flatshifter.com/
http://www.youtube.com/watch?v=Hsae9nsiMzo
sull'altro forum (LLCC) ho sentito parlar male del Flatshifter abbinato alle motomacchine, perchè anche se ben settato è estremamente deleterio per i cambi. E' dovuto al dispositivo stesso oppure perchè fa lavorare ancora più duramente la meccanica pensata per una moto? Meglio utilizzare solo il cut-off in salita su una motomacchina che si usa anche per strada?
Per chi non sapesse cos'è, è un dispositivo elettroidraulico che gestisce la frizione sia in scalata che in discesa: http://flatshifter.com/
http://www.youtube.com/watch?v=Hsae9nsiMzo
NC->S2000: COMPLETED