Satz404 Ha scritto:Demios: l'ho riletto più volte...ma non capisco il post...
ps: non tutte le case montano pastiglie simili a quelle dell'mx5 stock!
Hai ragione, ho omesso dettagli importanti...
È uso comune sulla Celica di swappare l'impianto della ST205 (la 2.0l turbo 242CV 4x4) che con le sue pinze a 4 pompanti avanti e 2 dietro su dischi da 320mm è sovradimensionato anche per l'auto di provenienza: sulla T23 che ha 143CV e pesa almeno 200kg in meno è semplicemente enorme.
In una pistata a Varano ho girato da passeggero sulla prima T23 che ha montato questi freni in Italia e durante il turno c'è ci siamo trovati appaiati con un'altra Celica identica.
Il confronto tra i freni è stato diretto perché le condizioni erano identiche: stesse gomme nella stessa misura, tutte e due le auto con un passeggero, stessa mappatura, uguale alleggerimento della vettura, tutto assolutamente identico.
Quella su cui ero io aveva i freni del GT-four con le pastiglie originali Toyota (che è vero, non sono il massimo per resistenza, ma come potenza frenante sono buone) l'altra aveva l'impianto originale (dischi da 275mm) con tubi in treccia e pastiglie project mi HC+ e il risultato, come dicevo, sono stati spazi assolutamente identici e tutte e due le auto hanno retto per l'intero turno senza problemi di fading.
Il senso è che da questo confronto le project mu hanno reso un impianto stock paragonabile ad un BBK e hanno fatto valere il loro prezzo di circa 400€ per il set completo al lordo di spedizioni e dogana.
Prima avevo cercato di spiegare tutto questo in maniera troppo sintetica semplicemente perché non c'entra niente con il topic :haha:
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
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