Alberto T Ha scritto:Se un motore è nato con egr e soprattutto mappato considerando tale accrocchio, si, nei transienti può aiutare il rendimento meccanico totale.
Ma un motore senza, mappato a dovere, andrà sempre meglio e più forte di uno con egr, sia a pieno carico che nei transienti; fidatevi.
In tutti i motori da corsa che ho fatto/seguito, togliendo l'accrocchio si sono ottenuti risultati sempre migliori che lasciandolo, ovviamente vanno attuati alcuni cambiamenti o "trucchetti".
Però siamo OT ahimè, perdonatemi.
Ad esempio togliendolo da un 1800 NB che trucchetto ci vuole?

Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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