Mr.Wolf Ha scritto:Indubbiamente hai ragione però..
..il 6 marce sebbene meno preciso del 5 ti permette di sfruttare maggiormente la zona alta del contagiri in più situazioni, questo compensa, nelle condizioni di guida reale, il tempo perso nel cambio marcia..
..è più divertente..
..in 6a hai lo stesso rapporto finale del 5m originale (4.3), quindi puoi viaggiare sereno in 6a a 140 con giri minori rispetto ad una 5a con coppia conica 4.78..
motivo per cui stavo pensando da tempo al 6 marce, è vero che pesa uno sproposito e va un po peggio, ma è anche vero che il peso in più lo aggiungi nel posto migliore che ci sia ... unica cosa, mi pare che serva anche cambiare l' albero di trasmissione vero wolf ? o solo il giunto dalla parte del cambio ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)