Fly Lemon Ha scritto:Manuel la lunghezza deve essere identica in primis per un discorso di calore, poi per fluidodinamica, anche se questa e' meno importante visto che i gas escono a pressione.
Ovviamente con un collettore tipo quelli postati da pepi almeno i gas di un cilindo arrivano prima degli altri e magari ovvii un po' al turbolag, ma perdi per le temperature elevate e perche' c'e' un cilindro che comunque arriva sempre prima degli altri, creando turbolenze non proprio piacevoli.
Con quelli "aggrovicchiolati" hai degli stress termici diversi, temperature che vengono dissipate meglio: magari hai un filo piu' di lag, impercettibile, pero' a lievllo di affidabilita' non c'e' paragone.
Ribadisco, probabilmente per un turbo soft vanno piu' che bene, ma perche' precludersi, con un turbo del genere, un RC contenuto gia' di serie, pistoni e bielle ben dimensionati e camme senza incrocio (o comunque poco incrocio) la possibilita' in un futuro di andar su di pressioni (e temperature) limitando la possibilita' di danni importanti?
Mi segno tutto e stasera rispondo con le mie considerazioni

<3
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2