sto leggendo la discussione da un po', sia sul forum usa miata.net che su quello inglese mx-5.com, che su quello sniper.
alcuni esemplari, circa 4, con il CW istallato hanno avuto cedimenti al motore, uno addirittura ha avuto il monoblocco spaccato da un biella rotta con conseguente bloccagggio delle ruote motrici e cappottamento. fortunatamente non si sono fatti male.
I casi sono 2 in UK, uno in germania e uno in grecia. A quanto pare cedono le bielle o i pistoni ma ancora la CW sta investigando. Il fatto è che l'istallazione del kit necessita del reflash della centralina tramite il kit sniper, ma a quanto pare non tutte le centraline sono uguali, e in alcuni casi la mappatura troppo magra ad alto regime ha generato una detonazione distruttiva. Ancora si sta cercando la soluzione sia software, aggiornando le mappature, o hardware, aggiungendo una centralina piggy tipo ekutek o xede.
la NCFL ha pistoni flottanti e albero motore forgiato, e quindi più resistenti, da cui le illazioni sulla "debolezza" del motore standard
questo a quanto ho capito io!!!!! :beerchug:
alcuni esemplari, circa 4, con il CW istallato hanno avuto cedimenti al motore, uno addirittura ha avuto il monoblocco spaccato da un biella rotta con conseguente bloccagggio delle ruote motrici e cappottamento. fortunatamente non si sono fatti male.
I casi sono 2 in UK, uno in germania e uno in grecia. A quanto pare cedono le bielle o i pistoni ma ancora la CW sta investigando. Il fatto è che l'istallazione del kit necessita del reflash della centralina tramite il kit sniper, ma a quanto pare non tutte le centraline sono uguali, e in alcuni casi la mappatura troppo magra ad alto regime ha generato una detonazione distruttiva. Ancora si sta cercando la soluzione sia software, aggiornando le mappature, o hardware, aggiungendo una centralina piggy tipo ekutek o xede.
la NCFL ha pistoni flottanti e albero motore forgiato, e quindi più resistenti, da cui le illazioni sulla "debolezza" del motore standard
questo a quanto ho capito io!!!!! :beerchug:
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota