il problema è che la sniper fino ad ora si è trovata di fronte qualcosa come 35 tipi di mappature diverse, e quindi diventa difficilissimo scrivere una mappatura che vada bene per tutti, in pratica è come fare una mappatura custom di volta in volta. Solo che non hanno crackato tutto il software quindi magari al banco funziona, poi in determinate condizioni si "stara", magari smagrisce troppo la miscera ad alto regime e i pistoni si spaccano!
la mazda ha un motore che potrebbe andare bene, il 2.3 turbo della CX7, 260cv stock, peccato che per entrare nel cofano della MX5 sembra bisogna motificare la paratia anteriore, però penso che avessero voluto avrebbero potuto fare qualcosa di simile magari sul 2.0 (in fondo esiste anche la mazda3 MPS)
evidentemente non c'è grande richiesta per versioni più potenti, tale da giustificare una produzione.
Cmq una versione semi racing c'è stata nel 2007, era la versione MS-R stradale pronta per le gare SCCA, una classe tipo il nostro gruppo N, che aveva sospensioni regolabili, no a/c, no vetri elettrici, tutto il kit irrigidimento mazdaspeed, cerchi forgiati ecc...
ma quarda caso le hanno comprate quasi tutte quelli che le volevano portare in pista.
una bella recensione è qui (in inglese)
http://www.edmunds.com/insideline/do/Dri...eId=124963
amo quei cerchi
la mazda ha un motore che potrebbe andare bene, il 2.3 turbo della CX7, 260cv stock, peccato che per entrare nel cofano della MX5 sembra bisogna motificare la paratia anteriore, però penso che avessero voluto avrebbero potuto fare qualcosa di simile magari sul 2.0 (in fondo esiste anche la mazda3 MPS)
evidentemente non c'è grande richiesta per versioni più potenti, tale da giustificare una produzione.
Cmq una versione semi racing c'è stata nel 2007, era la versione MS-R stradale pronta per le gare SCCA, una classe tipo il nostro gruppo N, che aveva sospensioni regolabili, no a/c, no vetri elettrici, tutto il kit irrigidimento mazdaspeed, cerchi forgiati ecc...
ma quarda caso le hanno comprate quasi tutte quelli che le volevano portare in pista.
una bella recensione è qui (in inglese)
http://www.edmunds.com/insideline/do/Dri...eId=124963
amo quei cerchi
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota