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1.8 1997 - A freddo minimo 1.500 rpm + ticchettio punterie
#9
credo abbia una specie di avvio e riscaldamento per cui appena accesa sale parecchio di giri anche oltre i 1500. sarebbe da capire se è il caso di farglielo fare da fermi o muoverla (e quindi si interrompe) e scaldarla andandoci piano e dolci coi giri.

NB: mi è capitato che in rari casi di molto freddo che non facesse questo "avvio di riscaldamento" ad alti giri

per quanto riguarda i giri che calano al semaforo potrebbero essere molte cose per quella che è la mia esperienza controlla in ordine di spesa: candele,cavi,bobine,CAS.
io avevo iniziato così e complice il quadro che faceva le bizze pure lui non gli ho dato molta importanza (capitava che la lancetta cadesse a zero per riprendersi subito al minimo) qualche avvio al secondo tentativo, finchè son rimasto a piedi. inizia a mancare l'accensione sporadicamente, finchè non va completamente fuori fase l'accensione e non parte più, poi magari parte ma non puoi fidarti. cambiato il CAS e il pacco bobine fritto (è una conseguenza del primo) è andata a posto,

grazie a SanLuca coi suoi manuali tipo bigino, sembrava il vangelo dell'elettronica della mx5 e ha trovato il problema.


(il cas della NA 1.8 ha un orribile logo mitsubishi stampato sopra "if you know what i mean"...)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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1.8 1997 - A freddo minimo 1.500 rpm + ticchettio punterie - da Clarence - 07-01-2014, 04:08

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