Grazie a te per i chiarimenti... mi chiedo, a questo punto.. con che angoli di iniezione hanno settato la centralina, perchè è vero che la combustione si avvicina ai valori stechiometrici ideali, ma è anche vero che se l'iniezione inizia nell'istante errato, si rischia comunque di disperdere del gas incombusto.
E' un po quello che succedeva a me il prio periodo con la Ms3, la Lc1 rilevava il giusto stechio, ma facevo 6 km/litro... il problema era semplicemente l'angolo di inizione, perchè, avendo variato l'anticipo della camma di aspirazione (in fase di prima mappatura mi ero completamente dimenticato), l'inizione avveniva tardivamente..
Chiaramente potrei essere completamente fuori strada, e il tuo problema potrebbe essere giusto legato alla parte di elettronica delle ecu mazda che mal interpreta i segnali provenienti dai sensori, ma è anche vero, che gli stessi sensori possono essere serenamente ricalibrati o corretti con dei potenziometri.
Quello che farei al tuo posto è chiedere la stampa della mappa che hanno caricato sulla ecu Gpl e da li studiare meglio il caso.
Per la pompa... scusa in effetti volevo dire la stessa cosa che ho scritto, riferendomi alla pompa del Gpl..
E' un po quello che succedeva a me il prio periodo con la Ms3, la Lc1 rilevava il giusto stechio, ma facevo 6 km/litro... il problema era semplicemente l'angolo di inizione, perchè, avendo variato l'anticipo della camma di aspirazione (in fase di prima mappatura mi ero completamente dimenticato), l'inizione avveniva tardivamente..
Chiaramente potrei essere completamente fuori strada, e il tuo problema potrebbe essere giusto legato alla parte di elettronica delle ecu mazda che mal interpreta i segnali provenienti dai sensori, ma è anche vero, che gli stessi sensori possono essere serenamente ricalibrati o corretti con dei potenziometri.
Quello che farei al tuo posto è chiedere la stampa della mappa che hanno caricato sulla ecu Gpl e da li studiare meglio il caso.
Per la pompa... scusa in effetti volevo dire la stessa cosa che ho scritto, riferendomi alla pompa del Gpl..
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.