Allego delle FOTO
Non era possibile installare gli iniettori Siemens (per la loro dimensione) direttamente sul plenum in prossimità della testata (ove l'efficienza di tale impianto si massimizza), per tale motivo si applicano dei condotti che allungano il GPL, comunque questo può solo espandere dentro il plenum (non all'interno di tali piccoli tubicini) e l'effetto positivo del raffreddamento è comunque garantito.
Relativamente agli iniettori non sono particolarmente silenziosi, ma non più rumorosi di iniettori ad alta pressione del genere.
Gli iniettori maggiorati (dalla maggior portata) che furono installati per prova erano indubbiamente più belli (di color bianco, non questo marroncino..).
Nella prima foto si vede la centralina precedente (di prima installazione), quella attuale è visibile più sotto.
Questa è l'ultima generazione di centralina SLAVE che garantisce un controllo dell'iniezione rpm per rpm; è stata agganciata alla paratia di separazione (che a mia volta avevo spostato per l'installazione del progetto OTA BMC con induzione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...iornamento).
L'ultimo commutatore legato all'ultima centralina; ha un pulsante per il passaggio a benzina ed uno per il passaggio a GPL.
Ho chiesto che intervengano perché il segnale acustico che indica la fine del GPL non cessa di smettere se non si preme il pulsante del passaggio a benzina!
Ho richiesto io di posizionarlo li perché visibile mentre si guida (sotto la razza SX del volante) e comunque non troppo invasivo nell'abitacolo; inoltre è reversibile semplicemente cambiando quella plastica sotto lo sterzo qualora in futuro desiderassi disinstallare l'impianto.
La bocchetta di rifornimento è interna al vano della benzina e non è necessario svitare il tappo della benzina per applicare il boccaglio di rifornimento del GPL.
Il toroidale prende il posto del ruotino di scorta; è più spesso (di circa 4cm) ma tuttavia, nonostante le imbottiture isolanti applicate per eliminare il ronzio della pompa di alta pressione altrimenti avvertibile in abitacolo, lo spazio restante è tale da poter comunque caricare valige e varie.
Non era possibile installare gli iniettori Siemens (per la loro dimensione) direttamente sul plenum in prossimità della testata (ove l'efficienza di tale impianto si massimizza), per tale motivo si applicano dei condotti che allungano il GPL, comunque questo può solo espandere dentro il plenum (non all'interno di tali piccoli tubicini) e l'effetto positivo del raffreddamento è comunque garantito.
Relativamente agli iniettori non sono particolarmente silenziosi, ma non più rumorosi di iniettori ad alta pressione del genere.
Gli iniettori maggiorati (dalla maggior portata) che furono installati per prova erano indubbiamente più belli (di color bianco, non questo marroncino..).
Nella prima foto si vede la centralina precedente (di prima installazione), quella attuale è visibile più sotto.
Questa è l'ultima generazione di centralina SLAVE che garantisce un controllo dell'iniezione rpm per rpm; è stata agganciata alla paratia di separazione (che a mia volta avevo spostato per l'installazione del progetto OTA BMC con induzione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...iornamento).
L'ultimo commutatore legato all'ultima centralina; ha un pulsante per il passaggio a benzina ed uno per il passaggio a GPL.
Ho chiesto che intervengano perché il segnale acustico che indica la fine del GPL non cessa di smettere se non si preme il pulsante del passaggio a benzina!
Ho richiesto io di posizionarlo li perché visibile mentre si guida (sotto la razza SX del volante) e comunque non troppo invasivo nell'abitacolo; inoltre è reversibile semplicemente cambiando quella plastica sotto lo sterzo qualora in futuro desiderassi disinstallare l'impianto.
La bocchetta di rifornimento è interna al vano della benzina e non è necessario svitare il tappo della benzina per applicare il boccaglio di rifornimento del GPL.
Il toroidale prende il posto del ruotino di scorta; è più spesso (di circa 4cm) ma tuttavia, nonostante le imbottiture isolanti applicate per eliminare il ronzio della pompa di alta pressione altrimenti avvertibile in abitacolo, lo spazio restante è tale da poter comunque caricare valige e varie.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5