Ragazzi urge aiuto!
Stamattina supersorpresa, ho visto che il bullone principale che blocca l'alternatore non c'è più!
parlo di quello sotto, non quello che tende la cinghia!
in foto: cerchiata la sede del bullone sull'alternatore, in freccia la sede sul blocco motore...
[ATTACH=CONFIG]30604[/ATTACH]
panico pappanico, non credete?
era da un po' che la cinghia misteriosamente si allentava e io la tiravo e lei si allentava... non capivo se fosse l'alternatore con qualche gioco interno o la cinghia che stava crescendo di giorno in giorno... oggi ho capito... :oops:
non ho ancora smontato niente perché sono al lavoro, le domande sono:
il bullone OEM dovrebbe avere un filetto particolare immagino, giusto?
il bullone è passante con dado dall'altra parte e quindi posso sostituirlo con uno standard?
oppure il bullone va ad avvitarsi su una parte filettata del motore e quindi devo proprio avere il suo?
qualcuno sa dirmi le misure del bullone?
Stamattina supersorpresa, ho visto che il bullone principale che blocca l'alternatore non c'è più!
parlo di quello sotto, non quello che tende la cinghia!
in foto: cerchiata la sede del bullone sull'alternatore, in freccia la sede sul blocco motore...
[ATTACH=CONFIG]30604[/ATTACH]
panico pappanico, non credete?
era da un po' che la cinghia misteriosamente si allentava e io la tiravo e lei si allentava... non capivo se fosse l'alternatore con qualche gioco interno o la cinghia che stava crescendo di giorno in giorno... oggi ho capito... :oops:
non ho ancora smontato niente perché sono al lavoro, le domande sono:
il bullone OEM dovrebbe avere un filetto particolare immagino, giusto?
il bullone è passante con dado dall'altra parte e quindi posso sostituirlo con uno standard?
oppure il bullone va ad avvitarsi su una parte filettata del motore e quindi devo proprio avere il suo?
qualcuno sa dirmi le misure del bullone?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal