pierpower Ha scritto:esatto! concordo pienamente!ma io non la uso solo in salita, io ho solo la mx5, la uso tutti i giorni, ci faccio 20 mila km l'anno!
qui sul forum mi è capitato di leggere che il 1600 con 6m +4.3 è troppo corto.
invece si vede come anche con 160CV il 6m +4.3 vada benone (mamma mia come cantaaaa...)
volendo lavorare di fino, non è spaziato bene, ok...
però troppo corto proprio no.
poi per l'impiego in salita come fai tu Bisso, la conica corta non ha NESSUNA controindicazione (mentre qualcuna sul piano ce l'ha perchè tutta la trasmissione frulla tanto)
comunque gira alta, ma basta non fare Venezia Milano a 170 costanti... io ormai dopo la milionesima multa per eccesso di velocità mi sono arreso e in autostrada non supero i 140...
per le statali è difficile andare oltre i 100... c'è sempre traffico... io quando sono passato dalla 4,3 alla 4,78 non ho notato nessun difetto, neanche nei consumi... uso più la 5° quando prima la mettevo poco e viaggio sempre sui 10,5 km/l di media.
questo dalle mie parti...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal