313x Ha scritto:parliamo di due cose diverse, credo:
se fai time attack (e gomme performanti) coi 15 è piu veloce e impegnativa al limite, coi 14 è piu lenta ma al limite è piu gestibile
se cerchi la guida a scodinzolo (gomme stradali) con dei 15 poco performanti stai sempre piatto e scivoli sotto controllo
poi uno sceglie i 13 a spalla 70 o dei 14 su assetto stock per il gusto di farsi un viaggio a ritroso nel tempo
con tutti gli annessi e connessi, giusto pdor?
:oops:
ma una NA coi 16 qualcuno di voi l'ha guidata?
per me sarebbe difficile anche trovare uno stile di cerchio che vada daccordo con la bestiola
ho visto pochissimi 16 accettabili su NA, giusto qualche americana. di 17 credo nessuno
Grazie a tutti per i commenti utilissimi e apprezzatissimi, nonostante siano cose probabilmente dette e ridette.
Concordo pienamente sul discorso della rigidita' dell'assetto, del limite e della gestione della vettura quando il limite si avvicina.
Questi sono i motivi ella scimmia urlante.
Penso che i cerchi da 16" siano un passo ulteriore nell'evoluzione 14"-15", per intenderci verso un assetto ancora piu' piatto e reattivo, anche se piu' rigido sullo sconnesso.
A lasciarmi piu' perplesso sono i 205 o 215...