Dunque.
Il termostato apre alla temperatura corretta, verificato con termometro.
Poi ho sentito il ticchettio delle punterie che mi avvertono che il livello olio motore è al minimo. Ho aggiunto un litro abbondante, forse 1,5, di buon 5W40 e il problema del salto alla temperatura massima si è ridotto di tanto. Ora l'ago arriva per solo qualche secondo a 3/4, forse meno, della scala e torna a posto.
: Question :
Ripensandoci ho anche tolto un po' di tensione meccanica (c'era una curva troppo secca) al cavetto del sensore della temperatura dell'acqua. Ma l'ho saputo solo oggi che quello è proprio il sensore collegato al termometro sul cruscotto. Prossimamente ci guardo meglio, forse risolvo disossidando bene un contatto
Il termostato apre alla temperatura corretta, verificato con termometro.
Poi ho sentito il ticchettio delle punterie che mi avvertono che il livello olio motore è al minimo. Ho aggiunto un litro abbondante, forse 1,5, di buon 5W40 e il problema del salto alla temperatura massima si è ridotto di tanto. Ora l'ago arriva per solo qualche secondo a 3/4, forse meno, della scala e torna a posto.
: Question :
Ripensandoci ho anche tolto un po' di tensione meccanica (c'era una curva troppo secca) al cavetto del sensore della temperatura dell'acqua. Ma l'ho saputo solo oggi che quello è proprio il sensore collegato al termometro sul cruscotto. Prossimamente ci guardo meglio, forse risolvo disossidando bene un contatto
