la macchina equilibratice rileva uno squilibrio...Non so se (come succede per le vetture di serie) impone un limite ai pesi per bilanciamento.
In caso negativo il gommista avrebbe potuto anche mettere 200g di pesi per bilanciare lo squilibrio dinamico . Ovvio che poi c'è qualche frequenza (velocità) dove la vibrazione viene fuori.
Se la senti anche sul cerchio dietro, dev'essere abbastanza storto (sulle anteriori anche una minima variazione la senti sul volante mooolto prima).
A torino un paio che addrizzano cerchi ci sono, non ne ho mai usufruito. Non ho idea di quanto costino i cerchi NA, ma personalmente cambierei cerchio e lascerei l'attuale di scorta.
-sul fatto che ce ne siano di "diversi" di serie mi sembra "Normale" visto che negli ultimi 25 anni si è passati dalla colata in gravità alla bassa pressione (e le leghe nei due casi sono diverse) e praticmente il 50% dei produttori di cerchi in lega è fallito...Ergo diversi stampi, diverso "design" (inteso come struttura cerchio, non foggia estetica) e diverso peso...
In caso negativo il gommista avrebbe potuto anche mettere 200g di pesi per bilanciare lo squilibrio dinamico . Ovvio che poi c'è qualche frequenza (velocità) dove la vibrazione viene fuori.
Se la senti anche sul cerchio dietro, dev'essere abbastanza storto (sulle anteriori anche una minima variazione la senti sul volante mooolto prima).
A torino un paio che addrizzano cerchi ci sono, non ne ho mai usufruito. Non ho idea di quanto costino i cerchi NA, ma personalmente cambierei cerchio e lascerei l'attuale di scorta.
-sul fatto che ce ne siano di "diversi" di serie mi sembra "Normale" visto che negli ultimi 25 anni si è passati dalla colata in gravità alla bassa pressione (e le leghe nei due casi sono diverse) e praticmente il 50% dei produttori di cerchi in lega è fallito...Ergo diversi stampi, diverso "design" (inteso come struttura cerchio, non foggia estetica) e diverso peso...