alex zanardi Ha scritto:facciamo chiarezza in tutta questa confusione...
3,3:1 come indicato da Orsetto riccione potrebbe essere una lunghissima fatta fare apposta, per quanto ne so in commercio non si trovano
3.636:1 è una conica lunga di serie su Sport quindi abbinata al Torsen (in origine)
3.67:1 può essere un errore di battitura o memoria, ma poco cambia se ti prendi il disturbo di usare un calcolatore (ne sono stati postati diversi nelle pag precedenti) vedi che la differenza e trascurabile
4,1:1 è una conica media (di serie sul 90% dei modelli a 5M)
4,44:1 è una conica medio corta
4.778:1 è corta (in genere abbreviata in 4,7/8)
5,38:1 è una conica cortissima (penso di essere l'unico pazzo ad usarla :haha
TKMatt si la 3.636:1 montata su Open puoi montarla senza problemi sul tuo Torsen (a patto che fai fare il lavoro ad uno capace)
altre info per chi non ha ancora capito
http://www.solomiata.com/Drivetrain.html
grazie alex. ma se la 3.636 era montata di serie su sport ed abbinata al torsen, e chi mi vuole vendere questa 3.636 (presumo...lui dice 3.6) dice che è in un open, vuol dire che questa conica è stata tirata via da un torsen e messa li?
oppure ci sono stati dei modelli con diff open e conica 3.636?