Pdor figlio di Kmer Ha scritto:un recap veloce:
guida in montagna: 6m + 4,1 (più corto di così è inutile, già la prima puoi fare a meno di usarla se vuoi)
guida in pianura / trasferte: 6m + 3,6
PS: la 3,9 è ambitissima solo perchè rara, difficile notare la differenza con la 4,1 a livello pratico
PPS: la 115 cv originale usava il 5m con un finale 4,3:1 (quando non c'è ciccia...)
*scordati (coi motori mx5), di uscire bene (in coppia) da un tornante in salita con 5m + 4,1 o 6m + 3,6
Concordo!
Però col 6 marce col 3,6 esci comunque meglio rispetto al 5 con 4,1 (a parità di marcia ovvio e parità velocità) perchè le prime 5 marce sono più corte. Non ci sarà un abisso ma meglio che nulla! E in più allunghi il rapporto finale......che poi per la montagna il 6 con la 3,6 resti lungo questo ci stà...