@ Marco, non esistono regole fisse, ma solo diverse possibilità, ognuno deve scegliere quella più adatta al suo scopo (la 4,44 per te non va bene) :haha:
@ Teopiù,
come scritto sopra dipende, dipende dalle idee, da cosa vuoi fare, da quanto ami sentire il motore che urla, da quanto sei disposto a consumare di più nei trasferimenti per poi avere più accelerazione in pista....
io quando non avevo il carrello usavo un 5M con 4,78, 5000RPM a 130, fatto molte trasferte di 3-5 ore e mai sofferto alle orecchie ma sempre goduto in pista, adesso che ho il carrello la 4,78 la uso nelle piste veloci, in quelle lente uso una 5,38 ed a fine turno sono cosi : Yahooo :
contentissimo della scelta.
altri si lamentano che la 4,1 di serie e già troppo corta.
a te la decisione di cosa e meglio per te
@ Teopiù,
andrepaol Ha scritto:Alla fine della fiera se ho capito bene quindi se uno ha una na 1.8 e vuole tenersi il suo bel 5 marce non ha senso andare a cambiare conica perché si finisce per accorciare troppo i rapporti.
come scritto sopra dipende, dipende dalle idee, da cosa vuoi fare, da quanto ami sentire il motore che urla, da quanto sei disposto a consumare di più nei trasferimenti per poi avere più accelerazione in pista....
io quando non avevo il carrello usavo un 5M con 4,78, 5000RPM a 130, fatto molte trasferte di 3-5 ore e mai sofferto alle orecchie ma sempre goduto in pista, adesso che ho il carrello la 4,78 la uso nelle piste veloci, in quelle lente uso una 5,38 ed a fine turno sono cosi : Yahooo :
contentissimo della scelta.
altri si lamentano che la 4,1 di serie e già troppo corta.
a te la decisione di cosa e meglio per te