Enrico Ha scritto:ocio dipende da cosa si intende con "accelerazione"
se parliamo di capacità di prendere velocità nel misto stretto, accorciare da vantaggi
se parliamo di tempi sullo 0-100kmh allora a parità di auto, cavalli e conica, hai tempi migliori con il 5m che con il 6m
(provato su strada)
QUOTO ! aggiungo anche le le prove in strada tra 4,1 (185/14) e 3,6 (195/15) col 6m hanno sorpreso per come a velocità da codice i giri motore non sembrassero affatto così diversi come mostrano i grafici.
via radiolina ci davamo il report dei giri tra le varie marce e spesso sembravano uguali, con questo non voglio dire che le differenze non ci siano, ma che bisogna sempre fare i conti con la pratica: profilo gomme, andatura a gas parzializzato e cicli urbani...pensare solo all'autostrada e allo 0-100 può portare un pò fuori strada.
Teopiù Ha scritto:Per il tuo utilizzo fai benissimo a mettere il 6 su tua conica 4,1...550/700 salvo colpi di fortuna
Hai già trovato il cambio.....su cHe prezzi si trovano..?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)