Teopiù Ha scritto:Ah...ah......, ma io non so guidare.....
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Pier, come giustamente suggerito da Tushio50 aggiungi al tuo ragionamento la fase di compressione, e tieni presente che i nostri motori (il VVT in modo particolare) hanno un RCD altino, adesso ripetimi che un volano pesante non da vantaggi a basso regime, ai medi?, mentre agli alti sono d'accordo con te, l'inerzia dell'albero motore è più che sufficiente da sola per stabilizzare la rotazione.
come vedi io divido in 3 fasi,
<3000
da 3 a 5000
>5000
tushio, ci sono decine di discussioni a riguardo, mai si è trovato un accordo e penso che mai si troverà :haha: fai le tue valutazioni e poi decidi, tieni però presente che sul volano 1.6 puoi montare solo la frizione 1.6 che è molto più debole
P.S. come giustamente dice Giuino, mai ascoltare i guru dei forum!