c'e gia la fase di compressione.
rileggi :
"un volano leggero si oppone POCO alla fase di scoppio (consentendo al motore di accelerare MOLTO in quei 360° di manovella) e si opporra POCO nella fase di aspirazione (consentendo al motore di rallentare MOLTO in quei 360° di manovella.)
nei 720° del ciclo 4T la velocita media resta invariata"
il volano pesante aiuta
1), per inerzia, ad opporsi alla decelerazione che si ha quando si attacca la frizione al motore e
2) genera minore vibrazione.
siccome qui si parla di frizione gia dentro, il volano leggero migliora il transitorio a bassi (2000rpm) come ad alti giri
PT hai scritto il contrario, no sta a nasconderti dietro un dito
c'e una critica che puo essere fatta che ha senso, a bassi giri, vediamo
rileggi :
"un volano leggero si oppone POCO alla fase di scoppio (consentendo al motore di accelerare MOLTO in quei 360° di manovella) e si opporra POCO nella fase di aspirazione (consentendo al motore di rallentare MOLTO in quei 360° di manovella.)
nei 720° del ciclo 4T la velocita media resta invariata"
il volano pesante aiuta
1), per inerzia, ad opporsi alla decelerazione che si ha quando si attacca la frizione al motore e
2) genera minore vibrazione.
siccome qui si parla di frizione gia dentro, il volano leggero migliora il transitorio a bassi (2000rpm) come ad alti giri
PT hai scritto il contrario, no sta a nasconderti dietro un dito
c'e una critica che puo essere fatta che ha senso, a bassi giri, vediamo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!