La soluzione che io ritengo più sensata (al momento) parte proprio dal presupposto che, dato un impianto di buon livello (come può essere lo sport e come sicuramente è anche il Wilwood) sia fondamentale l'alta qualità delle pastiglie.
Ovviamente più sali di livello, più queste ultime mangiano i dischi, che quindi non ha molto senso scegliere molto costosi.
Pertanto il mio consiglio è: impianto sport, dischi medi anche lisci (tipo Mtec, che costano due lire, tanto li cambierai spesso), pastiglie Hawk (HP+ - DTC30 - DTC60 in ordine di cattiveria, ma secondo me bastano le prime o le seconde) e, fondamentale, cambiare spesso olio (non è necessaria roba racing, è sufficiente un buon DOT 4).
Da quando faccio così, non ho mai avuto problemi di frenata.[/QUOTE]
...ecco QUESTO me piasce moltissimo. So che casso cercare ora.
Dunque con un impianto sport frenerei circa come ora (medium brakes pinze stock, dischi EBC baffati + EBC gialle), ma farei durare un po' di più le pastiglie? sarebbe tanta roba...è in summa quello che sto cercando di ottenere.
Mi manca solo un tassello...e cioè come si embrica il discorso wilwood relativo all'impianto sport. Cioè, posso cercare uno sport stock e upgradare con wilwood per la misura dei dischi sport...?
Steven ha un impianto sport da vendere, gerry le staffe per le wilwood...
Ovviamente più sali di livello, più queste ultime mangiano i dischi, che quindi non ha molto senso scegliere molto costosi.
Pertanto il mio consiglio è: impianto sport, dischi medi anche lisci (tipo Mtec, che costano due lire, tanto li cambierai spesso), pastiglie Hawk (HP+ - DTC30 - DTC60 in ordine di cattiveria, ma secondo me bastano le prime o le seconde) e, fondamentale, cambiare spesso olio (non è necessaria roba racing, è sufficiente un buon DOT 4).
Da quando faccio così, non ho mai avuto problemi di frenata.[/QUOTE]
...ecco QUESTO me piasce moltissimo. So che casso cercare ora.
Dunque con un impianto sport frenerei circa come ora (medium brakes pinze stock, dischi EBC baffati + EBC gialle), ma farei durare un po' di più le pastiglie? sarebbe tanta roba...è in summa quello che sto cercando di ottenere.
Mi manca solo un tassello...e cioè come si embrica il discorso wilwood relativo all'impianto sport. Cioè, posso cercare uno sport stock e upgradare con wilwood per la misura dei dischi sport...?
Steven ha un impianto sport da vendere, gerry le staffe per le wilwood...