Visto che ho già fatto gli angoli a diverse Mx5 (NA ed NB) dico la mia
Campanatura:
davanti tutte le NA NB hanno questo handicap, non puoi averla (a valori utili per la guida sportiva), si migliora la situazione abbassando ma non basta, non tutte arrivano a -2 e se ci arrivano servono assetti da tosaerba e di conseguenza su strada non ci giri più, per arrivare a dare i -3 come chi la usa in pista ci sono 2 metodi
1) comprare i Bal jont prolungati su FM
2) costruire i bracci da zero, mia soluzione e adesso posso arrivare fino a -4
sulla mia la tengo dai -2.8 a -3.3 in base ai casi (su strada la mia viaggia sul carrello), ma con campanatura anche solo a -2.5 su strada non ci girerei mai, tenere dritta l'auto sulle strade sconnesse o ondulate è una impresa che non consiglio, pericolosa e dir poco.
Incidenza:
mai, mai, mai, visto un gommista attrezzato per misurarla, il 90% nemmeno sa come si misura :Maporc:
e comunque concordo con chi dice che è importante, ma non aspettatevi di notare differenze sul dritto, questa lavora solo in curva ed e facilmente visibile il suo comportamento nelle curve strette, e per notarlo dovete prima arrivare al limite con un buon assetto, poi affinare l'incidenza....
...solo sulla carta, fate numeri da bar :haha:
Campanatura:
davanti tutte le NA NB hanno questo handicap, non puoi averla (a valori utili per la guida sportiva), si migliora la situazione abbassando ma non basta, non tutte arrivano a -2 e se ci arrivano servono assetti da tosaerba e di conseguenza su strada non ci giri più, per arrivare a dare i -3 come chi la usa in pista ci sono 2 metodi
1) comprare i Bal jont prolungati su FM
2) costruire i bracci da zero, mia soluzione e adesso posso arrivare fino a -4

sulla mia la tengo dai -2.8 a -3.3 in base ai casi (su strada la mia viaggia sul carrello), ma con campanatura anche solo a -2.5 su strada non ci girerei mai, tenere dritta l'auto sulle strade sconnesse o ondulate è una impresa che non consiglio, pericolosa e dir poco.
Incidenza:
mai, mai, mai, visto un gommista attrezzato per misurarla, il 90% nemmeno sa come si misura :Maporc:
e comunque concordo con chi dice che è importante, ma non aspettatevi di notare differenze sul dritto, questa lavora solo in curva ed e facilmente visibile il suo comportamento nelle curve strette, e per notarlo dovete prima arrivare al limite con un buon assetto, poi affinare l'incidenza....
...solo sulla carta, fate numeri da bar :haha: