Per prima cosa il termometro NBFl segna in modo sbagliato, (se ricordo bene) va oltre la metà o in zona rossa quando è già troppo tardi, questo per dire che non devi fidarti di lui per sapere se le temperature fossero nella norma.
infatti il fatto che sfiatasse mi fa pensare a temperature eccessive, come giustamente suggerisce Mexo il tappo dovrebbe aprire la valvola e far sfogare nella vaschetta di espansione,
ma visto che cosi non è, un qualche problema c'è
ora che perdesse da dietro è altra cosa di poca importanza, la paratia sotto al motore ha il foro di scolo nella parte posteriore, quindi che perda da davanti o dietro, te sempre dietro vedrai uscire l'acqua.
la/le ventole girano quando è calda?
controlla o fai controllare che il tappo del radiatore faccia il suo lavoro e che la valvola non sia bloccata, infine cerca a motore caldo (guardando da sopra) da dove sfiata l'acqua (attenzione alle scottature), hai tubi davanti, dietro, e sul lato aspirazione (destra guardando l'auto nel senso di marcia)
solo a questo punto potrai porre rimedio al problema.
infatti il fatto che sfiatasse mi fa pensare a temperature eccessive, come giustamente suggerisce Mexo il tappo dovrebbe aprire la valvola e far sfogare nella vaschetta di espansione,
ma visto che cosi non è, un qualche problema c'è

ora che perdesse da dietro è altra cosa di poca importanza, la paratia sotto al motore ha il foro di scolo nella parte posteriore, quindi che perda da davanti o dietro, te sempre dietro vedrai uscire l'acqua.
la/le ventole girano quando è calda?
controlla o fai controllare che il tappo del radiatore faccia il suo lavoro e che la valvola non sia bloccata, infine cerca a motore caldo (guardando da sopra) da dove sfiata l'acqua (attenzione alle scottature), hai tubi davanti, dietro, e sul lato aspirazione (destra guardando l'auto nel senso di marcia)
solo a questo punto potrai porre rimedio al problema.