Confermo per i posteri che dovessero leggere il post che si trattava proprio del cuscinetto spingidisco e ripeto la descrizione: rumore stridente e leggermente metallico (inizialmente pensavo fossero le gomme contro al marciapiede) premendo la frizione e innestando la marcia, maggiore a marce basse nel mio caso. Durante la guida sentivo poco rumore nelle scalate, tranne con la seconda e nelle ripartenze in prima.
Inoltre, anche col piede sulla frizione ed il cambio in folle sentivo gli stessi rumori, ma un poco attenutati.
Ho cambiato tutto il gruppo frizione perchè l'auto aveva già 150k km quindi non averebbe avuto senso cambiare solo il cuscinetto per ritrovarsi tra qualche mese a dover rismontare tutto.
Grazie ancora per l'aiuto.
Inoltre, anche col piede sulla frizione ed il cambio in folle sentivo gli stessi rumori, ma un poco attenutati.
Ho cambiato tutto il gruppo frizione perchè l'auto aveva già 150k km quindi non averebbe avuto senso cambiare solo il cuscinetto per ritrovarsi tra qualche mese a dover rismontare tutto.
Grazie ancora per l'aiuto.
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".