(10-04-2018, 17:51)GabryNB Ha scritto: Al momento ho già pastiglie e tubi, la cosa più fastidiosa è la corsa lunga del pedale, si può fare qualcosa per ridurre questo effetto con i freni stock?Molto poco, puoi aggiungere un brake stopper integrato in una duomi o ancorato sul Duomo ma cambia davvero poco (recuperi giusto la poca flessibilità del parafiamma)...bisognerebbe intervenire su pompa/servo.
(10-04-2018, 12:44)Alfatester Ha scritto: Secondo la mia piccola esperienza, per motori stock conviene nettamente restare su pinze e dischi stock (Al lim quelli della sport) e montare paste e tubi!
Io al momento con la turbo sono con le forged dynalite a 4 pompanti con i dischi della corrado (11") ma ancora oltre ad un piccolo rodaggio non ho fatto granchè... Sono comunque molto leggere come pinze! Serve la chiave apposita in pollici per lo spurgo
Chissà se alex non ha un asso nella manica per migliorare il feeling senza stravolgere l'impianto...!
Per la mia breve esperienza né tubi treccia né paste meno comprensibili risolvono il problema. Le fisse lo riducono del 50% ma non lo eliminano del tutto (e anzi possono aumentare leggermente le vibrazioni... )
Anche sulla 75 che prima usavo in pista paste dischi olio e tubi treccia non hanno mai influenzato sulla corsa e sulla spugnosità, sono congeniti di pompa e servo (la giulietta 2.0 del 1985 ha un servo differente e frena molto meglio nonostante sia più vecchia).
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003