purtroppo i kit kompressori volumetrici nuovi x la nb e na sono diventati rari. ora si trovano solo i kompressori centrifughi o i turbo.
io ho preso un kit completo da
https://trackdogracing.com/ nel 2010
4.000 dollari il compressore Moss MP62 con Kit x 14 psi di pressione (quasi 1 bar) (il kit comprende pulegge iniettori pompa benzina, pistoni) + 1000 dollari kit intercooler + 300 dollari radiatore acqua + 250 dollari Reroute Kit + (spedizione e tasse )
Da "vama preparazioni" 2700 euro centralina Hydra Nemesis con mappa ottimizzata . (prove in strada "tante" e su banco a rulli)
Poi altri lavoretti tra cui radiatore olio e strumenti....
Per fare il tutto ce voluto un anno.... risultato 240 cv a 6.500 giri e circa 240 Nm di coppia da 2000 che sale fino a 340 Nm a 4.700 giri. il motore spinge fino a 7.000. (ma in realtà conviene cambiare prima).
Con la stessa spesa e kit turbo di https://www.flyinmiata.com sarei arrivato a 400 cv. Mo ho scelto di proposito il compressore Moss MP62 perché no so guidare, non so usare il cambio, mi piace girare a giri motore bassi e quando schiaccio l'acceleratore la macchina deve fiondarsi in avanti subito.. Sono soddisfatto del lavoro e non ti dico che traversi anche su asciutto a basse velocità e sono sempre a passeggio tra i 2500 e 3500 giri motore.... Se devo fare un sorpasso o un traverso anche in salita mi basta schiacciare di botto l'acceleratore e via..........
io ho preso un kit completo da
https://trackdogracing.com/ nel 2010
4.000 dollari il compressore Moss MP62 con Kit x 14 psi di pressione (quasi 1 bar) (il kit comprende pulegge iniettori pompa benzina, pistoni) + 1000 dollari kit intercooler + 300 dollari radiatore acqua + 250 dollari Reroute Kit + (spedizione e tasse )
Da "vama preparazioni" 2700 euro centralina Hydra Nemesis con mappa ottimizzata . (prove in strada "tante" e su banco a rulli)
Poi altri lavoretti tra cui radiatore olio e strumenti....
Per fare il tutto ce voluto un anno.... risultato 240 cv a 6.500 giri e circa 240 Nm di coppia da 2000 che sale fino a 340 Nm a 4.700 giri. il motore spinge fino a 7.000. (ma in realtà conviene cambiare prima).
Con la stessa spesa e kit turbo di https://www.flyinmiata.com sarei arrivato a 400 cv. Mo ho scelto di proposito il compressore Moss MP62 perché no so guidare, non so usare il cambio, mi piace girare a giri motore bassi e quando schiaccio l'acceleratore la macchina deve fiondarsi in avanti subito.. Sono soddisfatto del lavoro e non ti dico che traversi anche su asciutto a basse velocità e sono sempre a passeggio tra i 2500 e 3500 giri motore.... Se devo fare un sorpasso o un traverso anche in salita mi basta schiacciare di botto l'acceleratore e via..........