(15-12-2018, 23:10)alex zanardi Ha scritto: frizione che stacca a pedale a fondo corsa = quasi finitaAllora provo a fare uno spurgo e ci metto dentro il motul RBF 600 DOT 4. A sto punto lo faccio fare in officina da mio zio con la macchina apposta sperando che il lavoro venga meglio. Vi riaggiorno semmai appena effettuo il lavoro.
ad inizio corsa = nuova
eccetto problemi di master e slave, o altro*.
inoltre l'olio sporco e un chiaro indicatore di master usurato, quindi ti consiglio di fare un abbondante spurgo fino a quando non sarà uscito tutto lo sporco, se a questo punto la frizione funziona nuovamente in modo corretto avevi solo *dell'aria nell'impianto, e questo in alcuni casi (rari) può anche portare la frizione a slittare.
ripeti lo spurgo olio una volta all'anno e probabilmente il tuo master reggerà per diversi altri anni.
cambio:
qui la situazione è più complicata,
perchè non ho capito cosa è il rumore metallico, gratta? vibra la leva? sbatte? colpo singolo o doppio?
il 6M della sport ha la retro un poco dura, quando forza hai provato a mettere la prima e poi la retro?
Per quanto riguarda nel cambio marcia si a volte sento nel passaggio di marcia prima che essa entri come un ingranaggio che struscia nella leva (bovinamente) o a volte sento come se la leva batta contro qualcosa non so spiegarlo bene. La leva in pratica è come se toccasse lateralmente contro un "collo" di metallo
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