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[NB/NB FL] Cambio che si impunta 1/2 e Retro
#7
(15-12-2018, 23:10)alex zanardi Ha scritto: frizione che stacca a pedale a fondo corsa = quasi finita
ad inizio corsa = nuova
eccetto problemi di master e slave, o altro*.
inoltre l'olio sporco e un chiaro indicatore di master usurato, quindi ti consiglio di fare un abbondante spurgo fino a quando non sarà uscito tutto lo sporco, se a questo punto la frizione funziona nuovamente in modo corretto avevi solo *dell'aria nell'impianto, e questo in alcuni casi (rari) può anche portare la frizione a slittare.
ripeti lo spurgo olio una volta all'anno e probabilmente il tuo master reggerà per diversi altri anni.

cambio:
qui la situazione è più complicata, 
perchè non ho capito cosa è il rumore metallico, gratta? vibra la leva? sbatte? colpo singolo o doppio? 
il 6M della sport ha la retro un poco dura, quando forza hai provato a mettere la prima e poi la retro?
Allora provo a fare uno spurgo e ci metto dentro il motul RBF 600 DOT 4. A sto punto lo faccio fare in officina da mio zio con la macchina apposta sperando che il lavoro venga meglio. Vi riaggiorno semmai appena effettuo il lavoro.

Per quanto riguarda nel cambio marcia si a volte sento nel passaggio di marcia prima che essa entri come un ingranaggio che struscia nella leva (bovinamente) o a volte sento come se la leva batta contro qualcosa non so spiegarlo bene. La leva in pratica è come se toccasse lateralmente contro un "collo" di metallo

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RE: Cambio che si impunta 1/2 e Retro - da gabrielemoschiera - 16-12-2018, 18:23

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