Non so dirti quanto sia normale perchè non l'ho mai fatto, so però che se il pedale frizione stacca in alto è perchè la frizione è quasi finita e lo si sente (con esperienza) anche a motore spento
penso sia normale che slitti perchè è prevista per carichi leggeri a regime moderato, a 5000 o più la velocità di strisciamento è troppo elevata, rischi di bruciarla, inoltre se rilasci di botto gli dai un carico eccessivo molto superiore a quanto prevista, carico che non solo la porta a slittare surriscaldandola, ma porta anche a scaricare una forza mostruosa (potenza motore a regime elevato più inerzia) a tutta la trasmissione....
per verificare i supporti differenziale si devi smontarli, mentre per quelli motore (sempre con esperienza) puoi vedere se usurati/rotti semplicemente dando 2 sgasate (a cofano aperto) guardando quanto/come si muove il motore, oppure tirandoli giù.
penso sia normale che slitti perchè è prevista per carichi leggeri a regime moderato, a 5000 o più la velocità di strisciamento è troppo elevata, rischi di bruciarla, inoltre se rilasci di botto gli dai un carico eccessivo molto superiore a quanto prevista, carico che non solo la porta a slittare surriscaldandola, ma porta anche a scaricare una forza mostruosa (potenza motore a regime elevato più inerzia) a tutta la trasmissione....
per verificare i supporti differenziale si devi smontarli, mentre per quelli motore (sempre con esperienza) puoi vedere se usurati/rotti semplicemente dando 2 sgasate (a cofano aperto) guardando quanto/come si muove il motore, oppure tirandoli giù.