(04-04-2020, 21:35)Kublai Ha scritto: Ah il Tochigi Fuji delle Sport post 2001, dunque è meritata la fama di diff che si sbriciola, ma almeno finchè è funzionante si comporta bene come il torsen ?
Il 6m poi non lo metterei sulla mia neanche sotto tortura, sei uno dei pochi che ne parla male perchè di solito qui è un plebiscito a favore, oltre agli innesti imprecisi mi viene il mal di testa se penso anche a quei (pare) 15kg ca. in più e per cosa ? 1 rapporto in più che non è neanche utile come overdrive quando si possono benissimo ottenere gli stessi rapporti sul 5m giocando con le coniche ahahaha No grazie e poi Mazda >> Aisin
Cavolo la 5.38 va bene per le P.S. pa pa pa pa e 180h max XD deve essere una goduria ma bisogna averci sempre i puledri che da sola non può fare molto, su che auto si trova ?
A me non dispiacerebbe la 4,78 ma mi frena il fatto che non potrei più farci dei viaggi e il calvario in autostrada, almeno vorrei provare un'auto che la monta prima di decidere.
haha felice di esserti stato d'aiuto con la conica, speriamo che il venditore risponda, non so quanto siano rare le versioni benzina, magari ce n'è sono perchè di sicuro ne hanno vendute, il problema è che non tutti gli autodemolitori hanno i pezzi online.
Finché funziona il Fuji è persino meglio del Torsen. Poi diventa un open.
Il 6m pesa poco più del 5m (come confermato da Alex), i +15 kg sono una leggenda metropolitana. La spaziatura del 6m è perfetta (come confermato da Alex), puoi usare tutte le coniche che vuoi ma il 5m non avrà mai la stessa efficienza del 6m. Purtroppo detesto dover sperare di indovinare la marcia durante la guida in pista (come confermato da Alex) e visto che un cambio di m***a già l'ho avuto su Elise, dove anziché fare un quarta-quinta a 170 all'ora ho fatto un quarta-terza, piegando 15 valvole su 16 (mi si dirà che il BP non è interferente. Vero... per ora ), vorrei evitare altri malumori.
Per me, globalmente, il 5m rimane insuperabile, la sua precisione compensa la spaziatura "sbagliata".
La 5.38 l'ho presa in Korea da un produttore di parti offroad hardcore per Kia Sportage; doveva servire per il mio swap rotativo che non ho mai concluso.
Con la 4,78 e 5m con 225/45-16 a 130km/h girerà 250 giri più in alto che con 4.1 + 6m + 195/50-15, disagio ampiamente sopportabile.
(04-04-2020, 21:58)alex zanardi Ha scritto: @"Fletch" per contattare questi sfasciacarrozze l'unico metodo è il telefono (sono di mentalità prestorica almeno quanto me, se no di più), per il mio ci siamo parlati 3 minuti e 48h dopo lo avevo in casa.Eh lo so, ma gli ho scritto ieri sera e oggi, sabato, ho pensato fosse a casa a mangiare la pizza della moglie.
(04-04-2020, 22:04)Alfatester Ha scritto: Per l'ultima frase, forse il CAE shifter può aiutare Alex? Che ne pensi?
Il CAE è nella lista degli acquisti. Prima, però, voglio vedere se varrà la pena rimanere col 5m o tornare al 6m, visto che son mille euri di leveraggio...
La ND non esiste.