(04-04-2020, 21:58)alex zanardi Ha scritto: @"Kublai" per fare lo swap a regola d'arte devi leggere il manuale, io l'ho seguito al primo cambio conica e puntualmente al primo utilizzo ho tritato i cuscinetti nuovi
da li in poi ho sempre seguito un metodo "artigianale" (insegnatomi da un vecchio manizozze) e mai più avuto problemi... Registro a sentimento misurando il gioco a tatto e udito.
@"Fletch" per contattare questi sfasciacarrozze l'unico metodo è il telefono (sono di mentalità prestorica almeno quanto me, se no di più), per il mio ci siamo parlati 3 minuti e 48h dopo lo avevo in casa.
Discorso 6M, non l'ho pesato, ma sollevandolo stimo il maggior peso in 3-5kg.
la rapportatura è semplicemente perfetta, nulla di meglio per la pista e le trasferte, direi che il maggior peso diventa trascurabile, certo la manovrabilità con la leva richiede molte attenzioni, attenzione che in pista non sempre si riesce a tenere... questo è il vero ed unico difetto, a mio avviso.
Incoraggiante il risultato del 1° swap fai da te

Per il 6m 5kg è più ragionevole, su miata.net infatti danno il 5m per 79lbs e 6m 88lbs, forse mi sono confuso con i motori ma avevo letto recentemente qui di qualcuno che li aveva sollevati e fatto molta più fatica con il 6m, non ricordo se Elwood o qualcun altro,.
Comunque è innegabile la migliore manovrabilità del 5, è che molti dopo lo swap non lo ammettono per chissà quale motivo. o il cambio che avevano prima era messo molto male, poi altri cercano di rimediare con short shifter molto costosi e dai risultati dubbi e pareri contrastanti, ho un amico che ha preso l'IRP e dice che va bene, e vorrei vedere ! con quello che costa XD
Al 5m basta un pomello leggermente più pesante dello stock per essere al top, almeno per mia esperienza con uno da 370g.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50