(04-04-2020, 19:59)Fletch Ha scritto: 1) Fattibile senza grosse difficoltà tecniche ma con esborso economico notevole non proporzionato ai risultati prestazionali ottenibili (parlo con cognizione, da amante dei rotativi)
2) Swap MZR 2.3 fatto da diverse persone anche qui nel forum ma nessun DISI. Se swappi aspirato hai facilmente più di 200 cv veri (non come quelli del Renesis), con qualche soldino in più turbizzi un 2.0 aspirato e hai più cavalli di un DISI. Se swappi 2.3 e lo turbizzi... CIAONE.
lo swap con motore rx8 mi piacerebbe molto, anche perchè ho molti ricambi a disposizione di rx8 avendoci lavorato per oltre 15 anni su, ed una discreta conoscenza....
non vi nascondo che il motivo per il quale avevo acquistato questa NC nel 2011 era proprio swappare con 13b ... ma il lavoro non me lo ha mai permesso.
Il 2.3 disi, poichè ho letto molto dello swap su 2.5 mzr e mi chiedevo perche non il turbo, visto che sono molto simili come caratteristiche, ma in questo campo sarei un profano....
(05-04-2020, 13:52)Mexo Cinqo Ha scritto: ...ma quali mire avresti con questo swap ?
Solo ed esclusivamente per il gusto di modificare...credo che con il 13b i pesi diminuiscano, non di molto ma diminuiscano, ed inoltre un 13b messo bene i 230cv li ha veramente all'albero, te lo dico con cognizione di causa. ovviamente anche sul 13b mettendoci mano si tira fuori un motore interessante e gestibile in uso quotidiano...
Non ho un Goal, può anche darsi che mi secchi prima e la vendo...una cosa è certa, cosi come è immacolata ci rimarrà per poco, o la modifico o la vendo, non ci sono alternative.