(05-04-2020, 19:51)Fletch Ha scritto: Lo swap RX-8 è "facile", poiché la base telaistica di NC e RX-8 è la stessa, quindi basta cambiare le culle. Non ricordo se le scatole del cambio hanno la stessa lunghezza: sulla mia NA avevo assemblato un cambio ibrido usando la campana di una FC aspirata con scatola e coda NB, i cambi NC hanno la campana monoblocco e la coda dell'RX-8 mi pare sia più lunga; dovrai fare necessariamente qualche taglia e cuci con lo scarico e utilizzare tutta l'elettronica RX-8 compresa di strumentazione.
Se hai conoscenza sul MSP e capacità allora non sarà un grosso problema.
Però per i 230 cv all'albero ci vuole un Renesis già bello ottimizzato
MSP ha 230 cavalli all'albero, e ci possiamo scommettere

il problema è che essendo un motore con poca coppia ha molto influenza il peso sulle masse rotanti.
il segreto del wankel è proprio la leggerezza sulle masse rotanti, la mancanza di masse contrapposte, per questo con poca cilindrata si sviluppano molti cavalli.
Ovviamente rispetto ad un motore a ciclo otto che perde il 10% circa per strada, qui siamo più penalizzati. ma parliamo del 15-18%. però con le dovute accortezze si riesce a recuperare.
Tornando allo swap, la cosa che mi turba è la parte sterzo, poichè in una è Elettrica e nell'altra è idraulica.
me la devo studiare.