Perdona l'ignoranza, cosa sarebbe l'MSP?
Comunque, mi sento di dire che la forza del wankel sono le 3 combustioni per rotazione, non tanto la poca inerzia...
A voler essere pignoli una qualsiasi cilindrata tra 1.3 e 3.9 litri sarebbe altrettanto "assegnabile" ad un bi-rotore...
E io, dopo averlo amato e studiato tantissimo, ho iniziato a tendere di più verso il 3.9, che almeno giustifica i consumi da eurostar ahahah
Comunque gli swap più semplici su NC sono 2.3 e 2.5, ma immagino che rintuzzare il 2.0 sia la soluzione più cost-effective.
Se vuoi essere originale, però, tutto si può fare, basta buttarci dentro abbastanza tempo e soldi...
Tagliando il parafiamma si può anche mettere il 2.3 turbo della mustang che, a differenza del disi, ha già i supporti motore per essere montato longitudinalmente.
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Comunque, mi sento di dire che la forza del wankel sono le 3 combustioni per rotazione, non tanto la poca inerzia...
A voler essere pignoli una qualsiasi cilindrata tra 1.3 e 3.9 litri sarebbe altrettanto "assegnabile" ad un bi-rotore...
E io, dopo averlo amato e studiato tantissimo, ho iniziato a tendere di più verso il 3.9, che almeno giustifica i consumi da eurostar ahahah
Comunque gli swap più semplici su NC sono 2.3 e 2.5, ma immagino che rintuzzare il 2.0 sia la soluzione più cost-effective.
Se vuoi essere originale, però, tutto si può fare, basta buttarci dentro abbastanza tempo e soldi...
Tagliando il parafiamma si può anche mettere il 2.3 turbo della mustang che, a differenza del disi, ha già i supporti motore per essere montato longitudinalmente.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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